il futuro è già
presente

Il futuro è un mondo interconnesso fatto di Smart objects e Big Data. Disegniamo il domani dei nostri clienti per migliorare la qualità della loro connected life.

Hero Gruppo AC
Vision

Le soluzioni e i prodotti AC sono pensati e realizzati per evolversi su altri progetti che dialogano con le due facce del business: l’esigenza aziendale ed il cliente finale.

Vision 01
Vision 02
Un servizio “senza pensieri”

Abbiamo concepito l’accesso all’apparato domestico homebox come la possibilità per l’utente privato o per le piccole imprese di costruire la propria comodità e la propria sicurezza gradualmente, completamente e compatibilmente con i vari elementi. La natura modulare, end-to-end e certificata dei nostri prodotti ci permette instaurare un rapporto di fiducia con il cliente e di offrire un servizio completo che include configurazione e installazione e permettere al cliente, privato o business, di stare davvero senza pensieri.

All’opzione Casa Serena per la gestione dell’abitazione in mancanza di corrente elettrica può essere aggiunta l’opzione Casa Prudente, che associa i sensori per la prevenzione di incidenti domestici e aziendali. Un’ulteriore protezione è possibile grazie all’opzione Casa Sicura con l’integrazione dei sensori legati alla sicurezza personale e alla rilevazione da furti. Per le esigenze di gestione automatizzata abbiamo pensato all’opzione Casa Evoluta, mentre per la parte più ludica e non collegata alla rete completa l’offerta l’opzione Gaming e Risparmio.

Mission

AC progetta e sviluppa prodotti e servizi IoT-based grazie alle nostre piattaforme evolute e al nostro ecosistema di partner dall’alto profilo tecnologico e industriale.

La scelta di affidarci all’Internet of Things e di concentrare la nostra progettazione solo nei segmenti di mercato realmente in crescita nei prossimi anni, ci consente di presentarti un’offerta tecnologica avanzata e ultra performante di servizi e smart objects in grado di registrare e processare i dati comportamentali, contestuali e di valutazione del rischio utili a migliorare le prestazioni in ambito Home and Small Office, Insurtech, Mobility e Safety.

Struttura societaria

ac spa:

Holding del Gruppo AC

100%

100% ac lab

Progettazione, sviluppo ed evoluzione centro servizi, nuovi prodotti e soluzioni innovative. R&D

100%

100% ac service

Servizi di logistica integrata
Service center-help desk
Service delivery & activation

Governance

Consiglio di amministrazione

Presidente

Carmine Carella

Amministratore Delegato e Direttore Generale

Adelfo Paternò

Consigliere

Fabrizio Nardi

Collegio sindacale

Presidente

Giovanni Gargani

Sindaco effettivo

Alfonso Falà

Sindaco effettivo

Giancarlo Antonelli

Sindaco supplente

Fabio Mancinetti

Sindaco supplente

Cristina Nannerini