connessi alle
tue abitudini

Scegliere AC rispetto ad altre aziende che operano nel settore della Telematica Assicurativa vuol dire affidarsi ad un’azienda che presidia l’intera catena del valore, dalla progettazione all’analisi dei dati raccolti dai dispositivi.

Hero soluzioni
Linee di business
Home & small office

Proteggi la tua abitazione o il tuo ufficio con AC homebox, personalizzabile ed autoinstallante. Tieni sotto controllo i tuoi consumi energetici grazie ai sensori di temperatura, previeni i danni da furto, allagamenti, incendi o fughe di gas. In caso di problemi ci pensa la nostra app SAFeHome ad avvisarti in tempo reale.

Semplifica e risparmia tempo per la ricezione e spedizione dei tuoi pacchi con AC Locker, la soluzione universale AC per comunità ed uffici, che funziona stand-alone e che non richiede la connessione con i sistemi dei corrieri postali. Per ricevere e spedire i tuoi pacchi ci pensa il nostro Locker e la nostra app SAFeHome.

Scopri i prodotti home & small office

homebox

home & small office

locker

home & small office

Insurtech

Connetti la tua auto ai nostri dispositivi e vivi la massima sicurezza su strada. AC è tra le prime in italia ad aver adottato la tecnologia IoT e offre la soluzione telematica più completa per le compagnie di assicurazioni nei comparti Mobility, Home and Small Office, Safety. Il nostro modello fornisce l’installazione e il collaudo, il monitoraggio dei comportamenti del driver e l’analisi dei Big Data così da valutare il rischio dell’assicurato.

AC rinnova il mondo delle compagnie assicurative proponendo soluzioni più sicure e personalizzabili per gli assicurati. Progettiamo e produciamo in Italia dispositivi Home e Mobility e grazie alla Piattaforma IoT Hub del nostro centro servizi italiano e alla nostra rete di oltre 3000 officine, offriamo servizi modulari end-to-end, per dispositivi connessi nei segmenti Home and Small Office, Mobility, Safety.

La nostra piattaforma IoT HuB garantisce filtri attivi altamente efficienti per eliminare falsi crash positivi e mentre i nostri algoritmi di data crash analysis garantiscono un elevato tasso di abbinamento con le verifiche ispettive dei sinistri, i nostri BigData contengono preziose informazioni circa Driving Behaviour, Driving Scoring, percorrenze arricchite.

Completa l’offerta la nostra SafeCar, l’app che offre costantemente al cliente della compagnia di assicurazioni i servizi FindMyCar, GeoFence, SpeedLimit, DriverScoring, DriverCoaching e Loyalty/Social Rewards.

Scopri i prodotti insurtech

a-box

insurtech

mobility

Non solo mercati assicurativi, ma anche smart auto, car fleet management e car sharing aziendale. AC pensa alla protezione e alla sicurezza stradale delle flotte aziendali e dei veicoli commerciali, progettando servizi e prodotti dedicati alla videosorveglianza mobile HD 4G LTE, al monitoraggio del ciclo di vita dei veicoli, all’analisi delle abitudini di guida dei conducenti ma anche alla gestione delle reti di ricarica elettrica dei veicoli.

La tecnologia IoT applicata al settore della mobilità condivisa ci permette di realizzare servizi e prodotti dedicati alle aziende di car sharing o alla condivisione p2p rivolta alle piccole comunità. Le nostre proposte garantiscono alle aziende una maggiore efficienza e produttività nonché una notevole riduzione dei costi dei consumi. Gestibili tramite app, i nuovi modelli di MaaS-mobilità as a service-forniti da AC non sono secondi a nessuno per praticità, tecnologia, risparmio e quindi fidelizzazione del cliente.

Scopri i prodotti mobility

c-box

mobility

z-box

mobility

Safety

La salute oggi passa soprattutto attraverso il digitale. AC migliora la tua sicurezza personale e sul lavoro sviluppando dispositivi IoT wearable per il tracciamento personale, di animali e oggetti. Tramite il sistema Beep-Check-Mark collegato alla nostra app, il nostro Centro Servizi si integra in maniera trasversale a servizi e prodotti partner come Fitbit, Wemo, Polar, Nest, Withings, TomTom e altri, e assicura la protezione individuale, il controllo delle interferenze sul lavoro e la verifica della segnaletica stradale, il controllo in tempo reale di materiali e persone all’interno dei cantieri, la gestione di punti di raccolta e vie di fuga.

Linee di service

progettazione

Il punto di forza di AC è la gestione della commessa e l’approccio prototipale che presenta al cliente. Il nostro modello operativo parte da un input che può essere esterno, quindi la richiesta del cliente, o uno interno, ad esempio lo studio del mercato e l’individuazione di uno scenario possibile da sviluppare. Segue lo studio di fattibilità e lo sviluppo di una soluzione personalizzata, in grado di individuare anche possibili soluzioni terze esistenti sul mercato da integrare.

secure operating center
& help desk

AC è vicina tanto ai clienti quanto agli operatori del settore. Il nostro Help Desk prevede che ogni cliente abbia un numero verde che assolve a due livelli di richieste: informazioni su polizze e officine o la risoluzione di problemi legati ai sistemi. L’Help Desk tecnico, invece, è dedicato alle officine e agli installatori, fornendo assistenza tecnica attraverso un portale dedicato, in cui gli installatori possono consultare gli schemi elettrici delle auto e ricevere pronti interventi a seconda delle commesse.

service delivery & activation
e logistica integrata

AC si comporta come una vera e propria fabbrica con catena di montaggio. Reperiamo le materie prime da assemblare per restituire al cliente un prodotto finito e poterlo monitorare. Tutti i nostri gestionali sono customizzati per poter accogliere tutte le tipologie di informazioni che arrivano dai prodotti esterni, attraverso codici identificabili e mappare i singoli seriali. All’occorrenza, realizziamo anche assemblaggi complessi, studiando gli hardware per disegnare, produrre e testare i cavi.